Sport lunedì 01 dicembre 2025 ore 09:00
Granata ancora ko, "Sconfitta immeritata"

Mister Menchini mastica amaro dopo la sconfitta contro il Carpi al "Mannucci". Intanto, proseguono le trattative per la cessione delle quote
PONTEDERA — Il Pontedera sperava in una svolta, ma ciò che lascia la sfida contro il Carpi lascia è soltanto un senso di amarezza profonda.
Nonostante una buona prestazione, infatti, i granata sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva, arrivata al termine di una settimana complicata. "Il risultato è immeritato - ha affermato il tecnico Leonardo Menichini - i miei ragazzi hanno dato tutto, si sono spesi in lungo e in largo. Nel primo tempo il nostro dominio è stato evidente: abbiamo creato tante conclusioni, recuperato palloni, aggredito gli spazi".
Il rammarico per non aver sfruttato la mole di gioco resta grande. "Siamo stati bravi a contenere il Carpi e a chiuderlo nella sua metà campo - ha proseguito - siamo stati meno bravi, però, a concretizzare quanto creato. E quando sprechi così tanto, il rischio è sempre quello di essere punito".
"Purtroppo il calcio è anche questo - ha aggiunto l'allenatore - episodi, dettagli, momenti. Ma dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, con questo spirito. Questo gruppo ha tutte le carte in regola per potersi salvare".
Il tecnico si è soffermato anche sul convulso finale di gara e sul parapiglia dovuto al guasto del Fvs . "Quello che chiedo ai miei è di mantenere i nervi saldi - ha affermato - non possiamo permetterci di compromettere il nostro cammino futuro o le prossime partite per momenti di confusione. Il campionato è ancora lungo e non finisce oggi".
E mentre i granata raccolgono i cocci e si preparano alla sfida proibitiva al Ravenna, primo in classifica a pari merito con l'Arezzo, continuano le trattative per la cessione della quasi totalità delle quote della società.
A esporsi è stato anche il sindaco Matteo Franconi. "L'obiettivo cui stanno alacremente lavorando il presidente e l’intera società è quello di mettere in sicurezza il futuro del calcio professionistico della città con un progetto di lungo respiro - ha spiegato -l'intenzione dichiarata è quella di investire risorse, visioni e competenze per rilanciare le ambizioni della squadra".
"Perché questo passaggio decisivo prenda forma, credo sia indispensabile che tutti gli attori in campo mettano al servizio di questo snodo la propria disponibilità e il proprio ruolo - ha concluso - gli effetti dei risultati sul campo, purtroppo al di sotto delle aspettative, partecipano ovviamente del buon esito del futuro cui sta lavorando la società. Anche chi ha la responsabilità tecnica della squadra non può sottrarsi a una serena ma sincera valutazione sull’efficacia del proprio operato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











