Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scandalo della carne scaduta rimessa in commercio nel servizio di «Report»
Lo scandalo della carne scaduta rimessa in commercio nel servizio di «Report»

Sport sabato 29 novembre 2025 ore 18:01

Menichini carica i suoi, "Ho fiducia in questo gruppo"

Nel pieno delle tensioni legate al caos Rimini, per il Pontedera è tempo di guardare avanti con un obiettivo chiaro: invertire la rotta



PONTEDERA — Nel pieno delle tensioni legate al caos Rimini, per il Pontedera è tempo di guardare avanti. Domani alle 17,30, allo stadio Ettore Mannucci, i Granata affronteranno il Carpi con un obiettivo chiaro: invertire la rotta e rilanciarsi in classifica.

La formazione di Leonardo Menichini deve lasciarsi alle spalle la pesante sconfitta nello scontro diretto con il Bra e, soprattutto, provare a recuperare i tre punti sfumati a causa dell’esclusione del Rimini dal campionato. Una restituzione che potrebbe rivelarsi decisiva, consentendo al Pontedera di cominciare a risalire dalla zona playout.
Proprio il tecnico granata ha commentato così la situazione: "È indubbio che avere tre punti in meno (dovuti all’esclusione del Rimini) cambi molto, perché la classifica adesso ci vede nei playout. Il gruppo sa che c’è da lottare e soffrire, pensando a fare una buona prestazione e a conquistare punti gara dopo gara. Dispiace per il Rimini, una società gloriosa con una tifoseria importante, ma i problemi erano noti già quest’estate. Ogni anno assistiamo a situazioni che intaccano la regolarità dei campionati. Domani ci aspetta un Carpi esperto, partito bene e senza obblighi di minutaggio. Sarà una gara difficile, ma ci siamo allenati bene e sono fiducioso: li affronteremo con le nostre armi".

Il Mannucci, autentico fortino stagionale del Pontedera, sarà ancora una volta chiamato a spingere la squadra verso un risultato positivo.

Per quanto riguarda la formazione, Menichini dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1: Biagini tra i pali; linea difensiva composta da Corradini, Migliardi, Perretta e Vona; in mediana è previsto il rientro di Faggi, smaltito l’attacco influenzale, al fianco di Manfredonia. Sulla trequarti dovrebbero agire Ianesi, Vitali e Ladinetti a supporto dell’unica punta Andolfi, anche lui al rientro.
Una sfida delicata, dunque, che potrebbe rappresentare il primo passo per una ripartenza tanto attesa.

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno