Sport giovedì 27 novembre 2025 ore 10:45
Scossone Rimini, la classifica dei granata può cambiare

Si attendono sviluppi sul caso dei romagnoli, in grandi difficoltà societarie: tra le ipotesi anche l'esclusione e l'annullamento delle gare disputate
PONTEDERA — Potrebbe esserci un vero e proprio terremoto in Serie C. Purtroppo, non una novità per la terza serie professionistica del calcio italiano, che deve fare i conti con la grana Rimini. Secondo quanto riportato qua e là dalla stampa, infatti, la proprietà dei biancorossi avrebbe fatto richiesta di liquidazione volontaria in Tribunale. Con la possibilità che la squadra venga esclusa in corsa dal campionato. Addirittura pare che la Torres, prossima avversaria dei romagnoli, abbia disdetto al trasferta di domenica 30 Novembre.
Un'ipotesi che cambierebbe le carte in tavola per tutto il girone. L'esclusione del Rimini, del resto, comporterebbe l'annullamento delle partite disputate sino a ora. Compresa quella giocata e vinta al "Mannucci" dal Pontedera, che perderebbe così 3 punti. Per i granata, significherebbe scivolare a 12 punti in classifica, in piena zona playout. Coinvolte anche Arezzo, Ascoli, Bra, Carpi, Gubbio, Guidonia, Juventus Next Gen, Pianese e Ternana, che hanno vinto o pareggiato con i romagnoli.
Per il momento si tratta di congetture, anche se tremendamente possibili. Da parte sua, il Pontedera di mister Leonardo Menichini deve cercare di concentrarsi soltanto sul campo e sulle prossime, delicate sfide. A cominciare da quella con il Carpi, cui seguiranno quelle con Ravenna, Sambenedettese e Livorno, in chiusura del girone d'andata.
In vista della gara di domenica al "Mannucci", il tecnico granata può contare anche su un'infermeria quasi svuotata: Scaccabarozzi è tornato in panchina nella sfida con il Bra, mentre Andolfi, fermato da un attacco influenzale, dovrebbe rientrare. Ai box resta soltanto Polizzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











