
Maluma sgrida due genitori per aver portato il bimbo di un anno al concerto: «Con i decibel così alti è un gesto irresponsabile»

Sport lunedì 11 agosto 2025 ore 15:00
Granata, bilancio positivo nelle amichevoli estive

La squadra di mister Menichini ha dimostrato solidità e freschezza, anche contro compagini di livello superiore. Adesso countdown verso la Coppa
PONTEDERA — Nonostante l’ultima uscita sia coincisa con una sconfitta, il Pontedera di mister Leonardo Menichini può guardare con ottimismo al bilancio delle amichevoli estive.
Il test più recente, disputato ieri al centro sportivo di Bogliasco contro la Sampdoria, ha messo in evidenza la solidità dei granata, capaci di contenere un avversario di categoria superiore e di creare anche alcune occasioni insidiose in area blucerchiata. Un segnale incoraggiante per una squadra profondamente rinnovata dal mercato, ma già capace di mostrare organizzazione e individualità interessanti.
Nelle precedenti sfide casalinghe del "Mannucci" contro Tau Altopascio e Ghiviborgo, entrambe compagini di Serie D, i granata hanno imposto il proprio gioco su tutto il campo. Menichini ha potuto così sperimentare ampiamente, approfittando delle numerose sostituzioni per testare più soluzioni tattiche e valutare i nuovi arrivati.
A chiudere il cerchio, anche se in realtà ha aperto il programma estivo, c’è stata l’amichevole contro il Pisa B. In quell’occasione, nonostante una condizione fisica ancora lontana dall’ottimale, spiccò la prestazione del nuovo acquisto Tommaso Andolfi, autore di una doppietta e subito in sintonia con i compagni.
Il bilancio complessivo, dunque, è positivo: queste gare hanno permesso al gruppo quasi interamente rinnovato di aumentare l’intesa e al tecnico di affinare il proprio impianto di gioco, limando quelle imperfezioni emerse strada facendo. Segnali confortanti in vista dell’avvio ufficiale di stagione: domenica 17 Agosto, alle 18, ci sarà la sfida di Coppa Italia di Serie C con il Perugia, mentre una settimana dopo è in programma l'esordio in campionato, in trasferta in Sardegna contro la Torres.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI