Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiumi di fuoco sull’Etna: la lava incandescente illumina la Valle del Bove
Fiumi di fuoco sull’Etna: la lava incandescente illumina la Valle del Bove

Sport Mercoledì 19 Novembre 2025 ore 17:30

Granata, con il Bra una sfida cruciale

I tifosi granata in gradinata

Contro i piemontesi neopromossi in Serie C il Pontedera può conquistare dei punti fondamentali per la salvezza in un match senza precedenti



PONTEDERA — Ritrovato il successo contro la Pianese dopo settimane difficili, il Pontedera non vuole fermarsi proprio adesso. Anche perché venerdì 21 Novembre i granata sfidano il Bra in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

Si tratta del primo incrocio ufficiale tra le due squadre, che avverrà a Sestri Levante, nello stadio "Giuseppe Sivori" dove il Pontedera aveva già giocato lo scorso anno contro il Sestri. Il Bra, neopromosso in Serie C dopo il successo nel Girone A di Serie D, occupa attualmente il diciassettesimo posto con 10 punti, cinque in meno del Pontedera. Per i giallorossi si tratta di un ritorno tra i professionisti dopo oltre dieci anni: l’ultima apparizione risaliva infatti alla stagione 2013/2014, conclusa con la retrocessione tra i dilettanti

Le due squadre arrivano alla sfida con stati d’animo opposti: il Pontedera è galvanizzato dai tre punti conquistati, mentre il Bra è reduce dalla sconfitta per 2-1 contro l’Arezzo. In terra toscana, il tecnico Fabio Nisticò, sulla panchina piemontese dalla scorsa stagione, ha confermato il 3-5-2 con Renzetti in porta; Sganzerla, De Santis e Fiordaliso in difesa; Maressa, Brambilla e Lionetti in mezzo al campo, affiancati sugli esterni da Pautassi e Cucciniello; Di Biase e Baldini nel tandem d’attacco. Probabile che anche contro il Pontedera debba rinunciare al capocannoniere Ismet Sinani, fermo a quota 4 reti.

Per i granata sarà dunque una gara da affrontare con la massima concentrazione: un successo potrebbe contare moltissimo a fine stagione. Nel frattempo, sul fronte societario si attendono novità importanti: il fondo brasiliano Sportheca, sembra ormai pronto a rilevare ufficialmente il 100% del Pontedera. Ma le bocche, almeno per il momento, continuano a restare cucite.

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport