Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Sport sabato 03 agosto 2019 ore 14:09

Granata, debutto di Coppa

Stasera alle 20,30 prima gara ufficiale contro la neo promossa Pianese, la squadra che batté allo sprint il Ponsacco, domani atteso a Monopoli



PONTEDERA — Partita inedita, Pontedera-Pianese, quella di stasera al Mannucci. Per i granata è un nuovo debutto in Coppa Italia di serie C dove è ormai abituato a giocare da 8 anni, mentre per gli amiatatini siamo al doppio debutto: in Coppa e al Mannucci. 

Il mister della Pianese è Marco Masi che dopo aver giocato in maglia granata è stato anche l'allenatore della promozione nel professionismo nel quale ha ora portato la Pianese. Il cui obiettivo è ovviamente la salvezza, obiettivo ormai tradizionale anche anche del Pontedera che finora è sempre riuscito a conquistare senza mai dover ricorrere agli spareggi. Il Pontedera ha giocato e perso le due amichevoli fin quei disputate, 5 a 1 a Empoli e 1 a 0 al Mannucci col Tuttocuoio, ma stasera è il debutto ufficiale con l'obiettivo della vittoria.

Domani sera, sempre alle 20,30, il Ponsacco debutterà invece a Monopoli addirittura per la Coppa Italia Tim - conquistata vincendo i play off - dove non ha mai giocato nei suoi 99 anni di vita calcistica. Il Monopoli gioca in C e per i rossoblù di serie D e con problemi legati alla nota vicenda che ha portato agli arresti il suo amministratore delegato, sarà difficile, ma nel calcio tutto è possibile, tornare a Ponsacco con la vittoria in valigia. Anche perché in caso di parità passerà il turno il Monopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È deceduto uno storico collaboratore scolastico della scuola pontederese, Stefano Grazzini. A darne l'annuncio lo stesso istituto tecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Mario Mannucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carlo Gonnelli

Martedì 18 Gennaio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità