Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport venerdì 01 settembre 2023 ore 22:40

Granata, è già Ianesi show: battuto il Sestri

L'esultanza dei granata dopo il gol di Ianesi

Il giovanissimo attaccante del Pontedera mette scompiglio e chiude la gara con una perla: il Pontedera di mister Canzi parte con una bella vittoria



PONTEDERA — Vince e convince il Pontedera, che all'esordio in campionato mette ko il Sestri Levante al "Mannucci" e conquista i primi 3 punti della stagione. A mettere i punti esclamativi sulla vittoria dei granata sono stati Delpupo, nel primo tempo, e Ianesi nel secondo.

Il biondo classe 2002, in particolare, è stato il vero protagonista della serata, andando vicino al gol nel primo tempo, costringendo spesso al fallo gli avversari e, nella ripresa, mettendo a segno una vera e propria perla su calcio di punizione.

Nel primo tempo, i granata hanno messo in campo la maggior esperienza rispetto al Sestri Levante, con un predominio territoriale piuttosto netto. Tanto che, già a metà della frazione, è arrivato il vantaggio grazie al gol dell'argentino Delpupo, che ha inaugurato così la nuova stagione granata.

I tifosi granata in gradinata

Espeche in contrasto

Nella ripresa, gli ospiti tornano in campo con un piglio diverso, creando più di un grattacapo ai padroni di casa e a Lewis, che si è però sempre fatto trovare pronto. Con un piazzato al bacio, però, Ianesi ha immediatamente tolto le castagne dal fuoco, chiudendo la contesa a una ventina di minuti dalla fine: angolo perfetto e prestazione coronata alla perfezione.

Dopo il raddoppio, i granata si divorano un paio di occasioni, una con Paudice e l'altra con Catanese, che a pochi metri dalla porta non riescono a trovare il tris definitivo. Anche Fossati, da neoentrato, spreca a pochi passi dal portiere, schiacciando troppo il proprio colpo di testa.

Mister Max Canzi

I pericoli dalle parti di Lewis, comunque, sono minimi. E, così, dopo x di recupero, i granata possono esultare di fronte ai propri tifosi: il cammino è appena iniziato, ma il nuovo Pontedera ha ricominciato da dove aveva lasciato.

***

Il tabellino di Pontedera-Sestri Levante 2-0

Pontedera: Lewis; Calvani (66' Martinelli), Espeche, Guidi (80' Fossati), Perretta, Catanese, Benedetti, Angori; Delpupo, Ianesi; Nicastro. A disp.. Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Marrone, Paudice, Disegni, Selleri, Provenzano, Salvadori. All.: Max Canzi.

Sestri Levante: Anacoura; Podda (46' Troiano), Oliana, Regini, Furno; Parlanti, Raggio Garibaldi, Conti (46' Busatto); Candiano; D'Antoni (78' Cericola), Gala (78' Forte). A disp.: Raspa, Sias, Conti, Nenci, Ghigliotti, Grilli, Gala, Grosso, Masini. All.: Enrico Barilari.

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia (Brunetti-Macchi)

Reti: 26' Delpupo, 67' Ianesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica