Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Sport giovedì 18 aprile 2019 ore 23:18

Granata fermano il Pisa: 0 a 0

Pisa-Pontedera 0-0 (foto: Fabrizio Piccioni)

Grande e sfortunata prova del Pontedera che ha tirato di più mentre il Pisa ha sprecato con Pesenti la vittoria dal dischetto al 94'



PISA — Pisa-Pontedera è finita 0-0. Vero che al 94' e ultimo minuti di recupero l'ex granata Pesenti ha gettato al vento, anzi a lato, la vittoria su rigore, ma è ancor più vero che per il resto della partita il Pontedera ha giocato meglio, ha creato più occasioni e ha avuto anche più sfortuna.

Nella prima mezzora di gioco i granata si si sono infatti visto respingere sul filo della porta due conclusione su corner di Caponi per poi colpire un palo con Tommasini, Mentre Serena non è riuscito a infilare la porta in tuffo da due passi, Nel secondo e più equilibrato tempo anche il Pisa ha comunque cercato di più il gol, senza però trovarlo neanche dal dischetto.

E' stato un ottimo Pontedera quello visto all'Arena Garibaldi, una squadra forte, decisa e ben messa in campo da Maraia. Anche stavolta non ci sono stati gol, problema saputo e risaputo, ma stavolta la colpa è anche e forse soprattutto della sfortuna. Tutti più che sufficienti i granata che hanno fatto soltanto tre cambi nel finale quando il Pisa di cambi ne aveva giù fatti cinque. Ottima la difesa, centrocampo coriaceo e grande impegno di Pinzauti. Il più atteso era Daniele Mannini, ex del Pisa, che alla ex sua arena ha meritato il 7. Con questo punto i granata restano ancora ben messi per i play off, anche perché l'Alessandria, prima inseguitrice e prossimo avversario, ha perso.

PONTEDERA: Biggeri; Risaliti, Vettori, Borri: Masetti (Ropolo dal '73°), Mannini; Caponi, Serena (La Vigna dall'85°), Calcagni, Tommasini (Riccardo Benedetti dall'81°), Pinzauti.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura dell'antico borgo di Rachele Pinelli ha ricevuto il premio come location migliore nel settore wedding, con i complimenti della sindaca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mauro Mori

Mercoledì 07 Dicembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità