Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport mercoledì 17 aprile 2019 ore 13:30

Granata contro la valanga Pisa

Domani sera in notturna all'Arena Garibaldi di Pisa tutto sembra pendere dalla parte dei nerazzurri dell'ex Mannini. Ma..



PONTEDERA — Nel girone d'andata Il Pisa è stata per un certo periodo dietro o alla pari del Pontedera, ma da 15 giornate non perde più una partita mentre vince da 5 turni. Cifre impressionanti, o quasi, e che anche nel campo delle scommesse portano e guardano in direzione dei nerazzurri. Strafavoriti nel derby di domani sera all'Arena Garibaldi. E del resto, già all'andata (16 dicembre) il Pisa vinse (2 a 0) al Mannucci.

Ma.

Ma nel calcio è possibile tutto, basti pensare alle sconfitte della Juventus, quella vera di Ronaldo, negli ultimi tempi e dopo una lunghissima serie di vittorie. Nel Pisa c'è Pesenti che a metà del campionato scorso se ne andò in altri lidi e a metà di questo è approdato in nerazzurro, ci sono altri attaccanti forti come il super barbuto Moscardelli mentre la difesa, all'inizio volte zoppicante, si è assestata.

Ma.

Ma il Pontedera gioca spesso bene, ha giocato bene in gran parte delle partite disputate fino a ora, e le sue difficoltà sono soprattutto quelle di segnare. Come anche l'ultima partita. con la Pistoiese, ha dimostrato. Guai, però, a pensarsi sconfitti in partenza. E in una squadra dove giocano Caponi, Borri, Vettori, Risaliti e altri, il coraggio, si è visto molte volte, è predominante. Tuttavia il primo protagonista del derby, almeno nelle aspettative, non può che essere l'ex pisano Daniele Mannini, giocatore dal piede buonissimo e capace di prodezze, come ha dimostrato varie volte. Fra i granata sono tutti presenti_ escluso l'infortunato e sfortunatissimo Magrini che nel girone d'andata fece meraviglie _ mentre la formazione sarà più o meno la solita in tutti i reparti. Sperando che Pinzauti e Tommasini trovino la via del gol davanti alle migliaia di spettatori che anche domani sera riempiranno l'Arena.
Ma.

Ma questa terzultima partita si incrocia anche con quelle delle inseguitrici _ Juventus B, impegnata a Gozzano dove alle 14,30 aprirà la giornata, e soprattutto Alessandra che incontra la Pro Patria in contemporanea al derby di Pisa mentre nella prossima giornata verrà al Mannucci. Un finale di campionato, dunque, con molte emozioni ancora da vivere e con posto nei play off da conservare per i granata.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità