Sport domenica 14 settembre 2025 ore 10:25
Granata, "Gara tosta e vittoria importante"

I primi 3 punti della stagione fanno esultare Menichini, che ha scosso la squadra negli spogliatoi: "Avevo chiesto unità e spirito di sacrificio"
PONTEDERA — Vittoria pesante e di grande valore per la squadra di mister Leonardo Menichini, che supera il Rimini 2-1 e conquista 3 punti fondamentali per la classifica, scacciando via dubbi e tensioni delle scorse settimane.
"È stato un successo importante e difficile, perché ancora non avevamo vinto partite in questo avvio di campionato - ha detto il tecnico granata - nel primo tempo abbiamo sofferto la compattezza del Rimini, che ha approfittato della nostra lunghezza. Nella ripresa però ho spronato i ragazzi e l’atteggiamento è cambiato: è stata la chiave per sbloccare il risultato".
Menichini ha poi rimarcato il lavoro svolto in settimana. "Avevo chiesto unità e spirito di sacrificio e il secondo tempo ha rispecchiato questa mia richiesta - ha spiegato - un po’ di sofferenza è normale, ma faccio i complimenti alla squadra: partite come questa sono sempre difficili da giocare".
Alle parole dell’allenatore si è aggiunta la voce del neoacquisto Filippo Faggi, arrivato l’ultimo giorno di mercato. "Sapevamo che sarebbe stata una gara complessa, sia sul piano del gioco che dell’atteggiamento - ha commentato - inoltre il Rimini sta vivendo un momento complicato, e questo rendeva la sfida ancora più insidiosa. La vittoria di oggi e il punto ottenuto con il Pineto sono risultati che ci permettono di muovere la classifica".
Al rientro da titolare dopo gli impegni con la nazionale Under 19, anche Tommaso Vannucchi ha espresso la sua soddisfazione. "Sono 3 punti fondamentali per la nostra classifica e per dare slancio al campionato - ha affermato - nel primo tempo abbiamo sofferto, ma nella ripresa abbiamo reagito nel modo giusto e siamo riusciti a portare a casa la vittoria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











