Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 19:00

Granata, il futuro è qui: tra Navarra e gli addii

L'imprenditore Rosettano Navarra, probabile nuovo socio del Pontedera
Foto di: Foto Facebook

Ricambio in società, con un profilo nuovo come l'imprenditore del settore ecologico e il sindaco presidente. Lunedì 2 Maggio si decide tutto



PONTEDERA — La stagione del Pontedera è finita ufficialmente una settimana fa, con la sonora batosta rimediata al "Braglia" e l'estromissione dai playoff. L'aria, però, nonostante la partita decisiva, era già quella che si respira nei momenti di grande cambiamento. E a breve, anzi, brevissimo, potrebbe essere davvero così.

A dare via al valzer ci ha pensato mister Ivan Maraia, che ha salutato città e società lasciando i granata dopo un'avventura in panchina, tra vice di Paolo Indiani e allenatore in prima, che durava da 10 anni. Sicuramente, quindi, ci sarà un volto nuovo nell'area tecnica da Luglio, quando comincerà la nuova stagione agonistica.

La rivoluzione, però, non si fermerebbe alla panchina. Nonostante i silenzi della società e le bocche ancora cucite, qualcosa si muove sotto traccia: da lunedì 2 Maggio, infatti, con la firma dei documenti, dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'ingresso di un nuovo, importante socio. Ovvero, l'imprenditore ciociaro Rosettano Navarra, già noto alle cronache calcistiche e pezzo da 90 per una città come Pontedera, avendo già guidato società come il Frosinone e, anche se solo per poche settimane, il Livorno.

Del resto, la principale attività del papabile nuovo socio granata, la Navarra Spa, è un'azienda nata nel 1998 dall'esperienza pregressa di Rosettano e del fratello Bruno e operante nel settore ecologico-ambientale con un fatturato che, nel 2020, ha toccato i 60 milioni di euro.

Un ingresso che, in prospettiva, potrebbe anche cambiare l'impostazione che, nell'ultimo decennio, ha caratterizzato la società Pontedera, ovvero un gruppo di imprenditori locali che, insieme, contribuivano all'attività della squadra. Inizialmente, Navarra dovrebbe entrare come socio di minoranza, ma le intenzioni sembrano quelle di poter diventare, gradualmente, l'azionista di maggioranza, presentandosi così come il principale punto di riferimento.

Da valutare chi, con il suo arrivo, rimarrà. E chi, di conseguenza, saluterà. Anche su questo versante, il fine settimana sarà decisivo: c'è chi ancora deve confermare, chi ha confermato e chi, invece, si è preso un momento di riflessione. Tra questi ci sarebbe anche il direttore generale Paolo Giovannini, anche se la sua permanenza sarebbe fortemente in dubbio, per via del corteggiamento dell'Arezzo.

Senz'altro, sullo sfondo, ma neppure troppo, ci sarà il sindaco Matteo Franconi. Così come nell'estate del 2020, con la ripartenza societaria con Piero Gradassi come presidente, il primo cittadino ha svolto un lavoro di regia nell'operazione Navarra. E proprio per questo, se nulla osta, potrebbe essere lo stesso sindaco a ricoprire la carica di presidente della società

Per tifosi e appassionati, insomma, la data da cerchiare in rosso è quella di lunedì 2 Maggio. Potrebbe essere quella, in futuro, da ricordare come il nuovo punto di partenza per il Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità