Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 03 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cortellesi ricorda la propaganda fascista contro le donne: «Rubano il lavoro agli uomini»
Cortellesi ricorda la propaganda fascista contro le donne: «Rubano il lavoro agli uomini»

Sport Mercoledì 03 Giugno 2026 ore 09:00

Granata, in attesa della società ecco da chi ripartire

Un futuro ancora da scrivere per il Pontedera, con le scadenze da rispettare in vista della prossima stagione. Ma servono anche nomi per rilanciarsi



PONTEDERA — Le scadenze imminenti e i prossimi adempimenti diranno molto sul futuro del Pontedera, per il momento avvolto nell'incertezza e nel silenzio di una proprietà quantomeno riservata. E in attesa di conoscere che strada prenderanno i granata di fronte a questo imprescindibile bivio, in vista della prossima stagione, servirà esperienza.

In vista della Serie D, la rosa attuale può contare su alcuni elementi esperti e che potrebbero rappresentare punti di riferimento importanti per ripartire. Su tutti spicca il capitano Andrea Caponi. In D il centrocampista ha collezionato 115 presenze, arricchite da 10 reti e altrettanti assist, numeri che testimoniano esperienza e affidabilità. In difesa spicca invece il profilo di Andrea Fancelli, nonostante i suoi 22 anni, il difensore ha già maturato 65 presenze tra Livorno e Pro Sorgenti Livorno, accumulando un bagaglio significativo per affrontare la categoria. Accanto a lui c’è Luca Piana che, pur non avendo mai disputato gare in D, vanta un bagaglio tale da sfruttare per una categoria così impervia.

A centrocampo, emerge il nome di Matteo Manfredonia, il quale con la maglia dell’Union Clodiense, ha totalizzato 31 presenze e due reti in una stagione consentendogli di acquisire esperienza utile in vista di una possibile ripartenza tra i dilettanti. Ogni valutazione, comunque, resta legata alle dinamiche del calciomercato, con l’apertura della sessione a fine Giugno.

Ma, ancor prima, occorre che la società faccia un passo avanti. La proprietà brasiliana è chiamata a presentare la necessaria documentazione per garantire un futuro al calcio a Pontedera, cercando di mantenere tali giocatori e sfruttare l'esperienza in rosa per puntare a un rapido ritorno tra i professionisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giorno della Festa della Repubblica la mobilitazione contro il progetto della base militare diffusa tra Pisa e Pontedera. 2000 in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità