
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Sport Martedì 27 Gennaio 2026 ore 10:45
Granata, in Molise servirà vincere

Contro l'ex Magnaghi, accostato più volte al Pontedera per un suo ritorno, mister Banchieri dovrà dare seguito al pareggio con il Pineto
PONTEDERA — Archiviato il turno di riposo, per il Pontedera inizia la missione Campobasso, con la trasferta in programma sabato 31 Gennaio alle 17,30. Una gara che assume un enorme peso specifico: in Molise i granata sono chiamati a fare punti e a dare continuità al buon pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro il Pineto.
Proprio il Pineto, però, rappresenta un crocevia dai due volti. Se per la squadra di Simone Banchieri ha significato ripetere una buona prestazione dopo quella di Arezzo, per il Campobasso il match con gli abruzzesi è coinciso con uno stop pesante. Il Pineto, infatti, ha interrotto la striscia positiva dei rossoblù guidati da Luciano Zauri, reduci da cinque risultati utili consecutivi e da ben 11 punti conquistati, che li avevano proiettati fino al sesto posto a quota 30.
Per l'occasione il Campobasso si è schierato con il 3-5-2: tra i pali l’ex granata Tantalocchi (poi espulso), difesa composta da Lancini, Celesia e Papini; a centrocampo Gargiulo, Brunet e Gala, con Pierno e Martina sulle corsie esterne. In avanti la coppia composta da un altro ex, Magnaghi, e Bifulco, con quest’ultimo capocannoniere della squadra grazie alle sue nove reti stagionali.
Rispetto al match d’andata, perso nettamente 4-0 dal Pontedera, molte cose sono cambiate. Sulla panchina granata oggi siede Banchieri, subentrato a Menichini, mentre sul fronte Campobasso la crescita è stata evidente: allora fuori dalla zona playoff, oggi i rossoblù sono pienamente in corsa per la post season dopo 23 giornate, rafforzati nel corso della sessione odierna di mercato dagli acquisti del difensore Emmanuele Salines e dell'attaccante Amadou Sarr. La sfida di sabato diventa quindi un’occasione chiave: vendicare la pesante sconfitta dell’andata, sfruttare eventuali passi falsi delle rivali e, soprattutto, per continuare a costruire il cammino verso una salvezza complicata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










