QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 marzo 2019

Sport sabato 08 dicembre 2018 ore 13:00

​Granata, la Pro naviga fra i guai, ma attenzione!

Christian Tommasini foto da http://www.uspontedera.it/
Christian Tommasini foto da http://www.uspontedera.it/

Domenica alle 18,30 al Mannucci il Pontedera incontra la Pro Piacenza, piena di problemi economici e reduce da uno 0 a 5. Però...



PONTEDERA — Visto i guai economici, la bassa posizione di classifica e lo 0 a 5 con la Carrarese nell'ultima partita, verrebbe da pensare che domani sarà facile o comunque non difficile battere il Pro Piacenza

Guai a pensar così! Quando si va in campo tra formazioni della stessa categoria o di categorie vicine, la vittoria bisogna sudarsela

Dunque concentrazione massima domani al Mannucci, ore 18,30, contro il Pro Piacenza, i cui guai economici sono già costati un punto di penalizzazione e la perdita, a quanto pare, di alcuni giocatori. 

Col risultato di 12 punti in classifica, contro i 20 del Pontedera_ che però ha giocato due partite di più_ frutto di 4 vittorie, un pareggio, 7 sconfitte e un punto, come già detto, di penalizzazione. 

All'inizio di campionato la Pro era partita discretamente, come dimostrano i 15 gol all'attivo, tre più di quelli granata, mentre quelli subiti rovesciano il discorso: 21 per la "Pro" e 15 dei granata.

Il Pontedera sta vivendo da oltre un mese un periodo d'oro con 4 vittorie e un pareggio strameritati, ma già da un altro mese giocava bene, non riuscendo però a segnare. 

Mentre ora ha anche un capocannoniere vero e proprio, il ventenne Christian Tommasini (dalla Sampdoria) che si è sbloccato dopo un inizio un po' difficile arrivando a quota 4 segnature. Ma tutta la squadra, ormai con assetto definito, gioca, come si diceva un tempo, a memoria e non perdendo mai forza anche con i cambi che Ivan Maraia attua nel corso della partita.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca