Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Leoni marini spaventati dal terremoto si gettano in acqua per salvarsi
Leoni marini spaventati dal terremoto si gettano in acqua per salvarsi

Sport venerdì 11 aprile 2025 ore 15:30

Granata, salvezza in tasca ma playoff da conquistare

Mister Menichini

La trasferta a Ferrara per continuare a sperare negli spareggi per la B, ma di fronte c'è una Spal disperata. Menichini: "Faremo la nostra partita"



PONTEDERA — Tra il sogno playoff e la salvezza matematica, il Pontedera si appresta ad affrontare a Ferrara la Spal. La gara, in programma domani, sabato 12 Aprile alle 17,30, metterà di fronte i padroni di casa, in grossa difficoltà e con l'obbligo di mantenere la categoria, e appunto i granata. Che, se sul fronte salvezza hanno ormai raggiunto il proprio risultato, su quello degli spareggi devono ancora giocarsela.

vero, la stagione si era messa malissimo a un certo punto e aver ottenuto la salvezza è già un gran traguardo. Eppure, con 9 punti in palio e uno solo di distanza dalla zona playoff, il Pontedera deve quantomeno provarci.

"Andiamo a Ferrara a fare la nostra partita - ha detto mister Leonardo Menichini - da fuori è difficile capire il motivo della stagione al di sotto delle aspettative della Spal, ma resta una squadra importante che vorrà in ogni modo fare punti".

"Noi dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta, dando il massimo - ha aggiunto il tecnico - poi, alla fine, vedremo dove saremo arrivati: è chiaro che andare ai playoff farebbe enormemente piacere, un coronamento di un gran girone di ritorno. Ma ripeto: raggiungere questa salvezza è stato un grandissimo traguardo, tutt'altro che scontato, e mi rende felice la crescita sia dei singoli che del collettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una situazione al limite per il decoro e il benessere delle famiglie: "Da diversi mesi non riusciamo ad avere più un ritiro puntuale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità