Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 27 agosto 2024 ore 11:45

Una gru gigante per il nuovo PalAcqua

Nel cantiere del nuovo PalAcqua
Nel cantiere del nuovo PalAcqua

Le strutture prefabbricate sono giunte a destinazione, ma per issarle serve un mezzo d'opera potente. La nuova piscina coperta presto prenderà forma



PONTEDERA — Maxi gru montata e pronta a issare le strutture prefabbricate arrivate a destinazione nelle scorse ore: così oggi il cantiere del nuovo PalAcqua di via Pacinotti a Pontedera ha compiuto un importante passo avanti.

Le intelaiature sono state trasportate in loco, scaricate da grossi mezzi e intanto posizionate sul terreno. Già dalle prossime ore cominceranno ad essere innalzate e anche visivamente la nuova piscina coperta comincerà a prendere forma.

"I lavori procedono regolarmente e rispettando i tempi del cronoprogramma - spiega l'assessore ai lavori pubblici Mattia Belli, che sta seguendo passo passo, di concerto con la struttura comunale, il percorso, ben avviato, del cantiere - adesso entriamo in una fase importante che, di fatto, vedrà la realizzazione dello scheletro di sostegno della copertura e delle pareti esterne. Poi si procederà con gli altri step". 

"Mi preme ricordare - ha aggiunto - che la realizzazione del PalAcqua va di pari passo con l'altro importante cantiere finanziato con fondi Pnrr, anche questo già partito da tempo, quello del nuovo Polo 0 - 6, entrambi nel quadrante urbano di Fuori del Ponte".

Le cifre? Per la nuova piscina coperta l'investimento complessivo è di oltre 5 milioni e mezzo di euro. Ad aggiudicarsi i lavori è stato un raggruppamento temporaneo di imprese formato da Ar.Co. Lavori società cooperativa consortile di Ravenna e Camuna Prefabbricati srl.

Nell'area nascerà un impianto natatorio efficiente dal punto di vista energetico, corredato dei relativi servizi e locali accessori ed è prevista l'urbanizzazione della zona con la realizzazione di verde pubblico e parcheggi. La nuova piscina coperta dovrà essere pronta nel 2026.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità