Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità mercoledì 13 novembre 2024 ore 08:30

Guasto in via Saffi, riparazione riuscita

Gli operai al lavoro nella notte

Interruzione del servizio per ore per riparare la rottura che si è verificata nella strada del centro. Gli operai hanno lavorato anche di notte



PONTEDERA — Alla fine, il guasto che si è verificato sulla rete idrica nella giornata di ieri, martedì 12 Novembre, è stato risolto. Non senza problemi, però, perché gli operai di Acque Spa hanno dovuto lavorare per ore prima di arrivare alla soluzione.

Del resto, le perdite di acqua che si erano verificate nella tarda mattinata in via Saffi, dov'è avvenuta la rottura, facevano presagire un guasto di una certa rilevanza.

Così, nel corso della giornata, il gestore idrico ha dovuto sospendere l’erogazione idrica nel capoluogo, con l'eccezione di Fuori del Ponte e la zona stadio, così come a Gello, La Borra e Santa Lucia. "Il guasto della rete idrica si è verificato in via Saffi, su un tratto di tubazione che sino ad adesso non aveva manifestato particolari criticità - ha specificato nell'immediato Acque - i tecnici, sin dal tardo pomeriggio, hanno tentato in vario modo di limitare i disagi, ma la complessità del guasto e il conseguente intervento di riparazione, assolutamente non procrastinabile ai fini del corretto mantenimento del servizio idrico nei prossimi giorni, hanno richiesto la sospensione del servizio nell’area interessata".

Alla fine, nella mattinata di oggi, l'intervento di riparazione è stato concluso e, gradualmente, è stata riportata la pressione sulle linee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto nel mondo del pallone pontederese. Regoli ha fatto parte della società durante il suo momento più glorioso e ha aiutato anche l'Oltrera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità