Attualità sabato 20 settembre 2025 ore 09:15
Guasto nella notte, niente acqua nelle frazioni

La Borra e Santa Lucia, oltre alla zona industriale di Gello, con abbassamenti di pressione ed erogazione a singhiozzo: operai al lavoro
PONTEDERA — Si è verificato un guasto sulla rete idrica di Pontedera nella notte tra ieri e oggi, sabato 20 Settembre. Lo ha riportato Acque Spa, che ha per questo inviato sul posto i tecnici per i necessari lavori di riparazione.
Al momento, sono in corso fenomeni di abbassamenti di pressione, con temporanee mancanze di acqua che interessano le frazioni di La Borra e Santa Lucia, oltre alla zona industriale di Gello.
"I nostri tecnici sono sul posto e stanno procedendo all’intervento di riparazione - hanno spiegato dal gestore idrico - il ripristino del normale servizio è previsto per le 15. Scusandosi per i disagi, Acque invita i cittadini coinvolti ad aggiornarsi nelle prossime ore al numero verde 800.983389".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI