Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Attualità lunedì 11 agosto 2025 ore 08:00

Lampioni ko dopo il maltempo

Il maltempo del primo fine settimana di Agosto ha causato un guasto all'illuminazione pubblica che ha interessato alcune vie del centro



PONTEDERA — Il maltempo del primo fine settimana di Agosto ha causato un guasto all'illuminazione pubblica con il danneggiamento di 58 alimentatori che ha lasciato al buio altrettanti lampioni in alcune vie del centro di Pontedera (via Bixio, via Pellico, via Mameli e porzioni limitrofe).

Il guasto che sarebbe stato causato da una "fulminazione temporalesca".

"Hera Luce - ha spiegato nei giorni scorsi il Comune con una comunicazione sul proprio sito web istituzionale- informa che nell'immediato ha potuto sostituire circa 20 alimentatori ubicandoli nelle zone ritenute più pericolose (soprattutto intersezioni stradali) e che si è attivata per l'approvvigionamento degli altri punti luce. Il gestore avvisa altresì, scusandosi con i residenti, che la particolare tipologia degli apparecchi necessari e il concomitante periodo feriale lascino presupporre che il problema in quella zona possa protrarsi oltre la metà di Agosto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scarica elettrica si è abbattuta sull'edificio durante un temporale, causando un crollo di parti murarie: sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Cronaca