Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco

Spettacoli venerdì 31 gennaio 2020 ore 14:42

Pontedera e Valdera a Sanremo

Nove fra ditte singole e consorzi porteranno e presenteranno a Sanremo i loro prodotti, cercando di attirare anche gli artisti e viaggiando in Ape



PONTEDERA — Il Pastificio Caponi, il Caffè del Duomo, Chocolatl, le Fattorie Toscane, il Caffè Giannini e Baldini Caffè, la strada del Vino delle Colline Pisane, l'olio di Val di Lama e la Cittadella Caffè porteranno a Sanremo e al suo festival loro prodotti. Dal vino al formaggio all'olio al caffè alla cioccolata e altro ancora. Tutti al Festival di San Remo. 

Già un esperimento fu fatto cinque anni fa e raccolse un discreto successo, ma questa nuova avventura sanremese è più articolata e più strutturata. I prodotti saranno esposti all'hotel Miramare dove sicuramente saranno via via presenti i cantanti da quelli di prima fascia alle novità. E dell'iniziativa sarà protagonista anche Radio Stop che trasmetterà e racconterà l'evento per tutti i giorni della settimana festivaliera.

Sia il sindaco Matteo Franconi che il 'vice' e assessore, Alessandro Puccinelli, si sono dichiarati entusiasti dell'iniziativa "che sicuramente avrà un ottimo risultato a vantaggio di Pontedera e della Valdera, visto anche la coesione dimostrata dai 9 partecipanti alla spedizione". Protagonista principale è stato ed è Marco Vanni, fotografo e grande appassionato della musica, dei cantanti e delle iniziative a essi collegate. Entusiasti anche i proprietari e dirigenti delle 9 attività in partenza per Sanremo, così come la Confcommercio e la Confesercenti.

E per dimostrare di come l'entusiasmo stia crescendo, sul grande tavolo ovale nel salone del consiglio comunale sono stati esposti i prodotti che partiranno per la città del festival, fra i più conosciuti nel mondo, per poi passare a un brindisi augurale.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autopompe, autobotti, serbatoio: i vigili del fuoco hanno operato per ore allo spegnimento del capannone di stoccaggio della carta da riciclare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport