Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA22°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo

Attualità domenica 01 dicembre 2019 ore 11:01

C'è da bere e da mangiare di gran gusto

L'inaugurazione di GustiValdera con il sindaco Franconi e l'assessore Belli

"GustiValdera", manifestazione inaugurata ieri, propone stand enogastronomici per tutti i gusti e approfondimenti su cibo e cucina



PONTEDERA — Ci sono aziende vitivinicole di Pontedera e dintorni, una trentina, così come produttori di cioccolato, dolci, liquori, birra, carne, olio, tartufi, miele, pasta e farine, verdure, ortaggi e persino chiocciole. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti a "GustiValdera, selezioni d'eccellenze", che assieme ai prodotti del territorio propone seminari di esperti e incontri dedicati alla storia e all'utilizzo dei vari prodotti.

GustiValdera anima da ieri sera piazza Martiri della Libertà e gli spazi di Villa Crastan, pronti anche oggi ad accogliere il grande pubblico, ininterrottamente fino alle 21. All'inaugurazione di ieri erano presenti il sindaco Matteo Franconi e l'assessore Mattia Belli.

Oggi sono in programma, fra le numerose attività, "Granducato di Toscana e la via dell'oro nero: il sublime del cacao", live show e degustazione a cura del mastro cioccolatiere Giovanni Angiolini, alle 16, mentre alle 19 "Alla scoperta della Doc Terre di Pisa", degustazione guidata a cura della Fisar di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport