QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°34° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 giugno 2019

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 08:15

I Blue Parrot Fishes sbarcano alla Notte Bianca

La band pontederese che mischia rock, blues, elettronica e classica si esibirà su uno dei palchi cittadini sabato 9 luglio. Conosciamoli meglio



PONTEDERA — Nascono a Pontedera nell'estate 2014. Il loro genere spazia dal rock con influenze blues all'elettronica e alla musica classica. Si caratterizzano per un forte impatto live, che stravolge e trascina lo spettatore in un mondo surreale. Sanno divertire ed entusiasmare, sono capaci di uscire dagli schemi e di ridere della poetica dei testi tradizionali. Lo fanno anche della “sacralità” della voce, rendendola contorno piacevole di una musicalità molto spinta.

Dopo aver avuto stimolanti consensi ai loro concerti, i Blue Parrot Fishes decidono di registrare un primo EP intitolato Dilanyopolih che pubblicano a marzo 2015. Nell'arco dei sei mesi successivi suonano dal vivo in piccoli club e partecipano a numerosi concorsi, vincendo il Soms Experience (Palaia), il Suona Diverso (Bologna), l'Heart Rock Fest (Volterra) e, infine, il contest nazionale Rock Targato Italia 2015 (Milano).

Attualmente, stanno lavorando al loro primo album a Zona Roveri Music Factory (BO) con la produzione di Cristiano Santini (Ex - Disciplinatha). L'uscita del cd è prevista per settembre.

Il 30 gennaio scorso si sono confrontati con un pubblico più ampio aprendo il concerto di Tonino Carotone al The Cage Theatre di Livorno.

Il 4 marzo scorso sono stati ospiti speciali per la festa di Garage Radio / Punto radio Cascina al Blitz di San Giovanni alla Vena e il 27 dello stesso mese hanno aperto il concerto dei Matrioska al Sonar di Colle Val d'Elsa.

Il 21 Marzo è uscito il loro nuovo singolo, Tra me e me, prodotto da Antonio Bartalozzi de Il Maniscalco Maldestro e registrato al Sam Studio di Lari. Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale realizzato da due giovani videomakers, Mattia Miranda ed Erika Vivarelli. Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

I Blue Parrot Fishes sono: Francesco Marino (voce e testiere), Gianni Capecchi (chitarra) e Ravi Di Tuccio (batteria).

Suoneranno sabato 9 luglio dalle 21 in piazza Cavour.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca