Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità mercoledì 11 ottobre 2023 ore 19:00

Rilancio del commercio, ecco il nuovo presidente

Il centro di Pontedera durante un'edizione della Notte Bianca

Il Centro commerciale naturale ha scelto Alessandro Lonsi, titolare di Ghera, come numero uno: "Eventi e We Are Pontedera i prossimi obiettivi"



PONTEDERA — Una trentina di commercianti, membri del Centro commerciale naturale di Pontedera, dopo una lunga fase di assestamento e di riorganizzazione, hanno deciso il futuro dell'associazione. Al posto di Giacomo Baldini, infatti, è stato eletto Alessandro Lonsi, giovane titolare di Ghera, storica attività del centro, che avrà come vice Lucia Santini di Sotto e Sopra.

Si è concluso, così, il percorso di ricostituzione del Centro commerciale naturale, annunciato da mesi e che finalmente ha centrato il traguardo. "Ci tengo a precisare che non solo un uomo solo al comando - ha spiegato Lonsi - siamo un gruppo di quattro persone che da tempo ci diamo da fare per rilanciare il commercio a Pontedera. Io ci metto la faccia, ma con me ci sono Alessandra Marsili, Franco Cipollini e Laura Silvi. Prima dell'elezione avevamo già fatto decine e decine di incontri".

"L'obiettivo principale è uno: riportare la gente nei negozi - ha proseguito - lo splendore che Pontedera aveva, da qualche tempo, è sbiadito, ma vogliamo recuperarlo. È un'operazione complicata e ognuno di noi ha un lavoro: serve collaborazione e unione d'intenti tra tutti i commercianti".

In calendario, innanzitutto, c'è la composizione del direttivo, anche se, assicura Lonsi, è praticamente pronto. Dopodiché, sarà il momento di decidere sul progetto We Are Pontedera, annunciato nelle settimane scorse. "Crediamo che il tessuto commerciale della città abbia bisogno di un brand - ha specificato - Pontedera ha mille difetti e, purtroppo, è peggiorata molto, ma ha sempre il suo fascino e ha la capacità di ottenere sempre una buona risposta nei periodi clou, dai saldi agli eventi. Manca una comunicazione che spinga la gente a venire a Pontedera".

"La tabella di marcia è pronta, anche se quando è stato presentato il progetto ci sono state delle perplessità: non vogliamo fare tutto di testa nostra, dovremo coinvolgere tutti e trovare un punto d'incontro - ha concluso - quindi, ci concentreremo su piccoli eventi ricorrenti, che a differenza della Festa del Commercio, che si esaurisce in una serata, siano più frequente. Potremmo sfruttare gli eventi già in programma, oltre a coinvolgere le ricchezze del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità