Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Attualità Venerdì 19 Dicembre 2025 ore 10:15

I genitori si schierano con il "Montale"

"Francesca Albanese non è un personaggio politico, bensì figura indipendente": un gruppo di padri e madri respingono le polemiche sull'incontro online



PONTEDERA — Alle voci in difesa di studenti e docenti del liceo "Montale" di Pontedera, dopo i giorni turbolenti dovuti al "caso" legato all'incontro da remoto con Francesca Albanese, si aggiunge anche quella di alcuni genitori.

"Francesca Albanese non è un personaggio politico, bensì è la relatrice speciale delle Nazioni Unite per i Territori palestinesi occupati - hanno spiegato in una nota - è una figura indipendente, con le competenze e l'integrità necessarie a valutare e raccontare ciò che ha visto nei territori palestinesi".

Dunque, per il gruppo di genitori che ha deciso di esprimere solidarietà all'istituto, è infondata la polemica sulla propaganda in classe, scatenata da Fratelli d'Italia. "Il suo impegno nel portare avanti questo compito la espone a continue aggressioni politiche e a ingiuste sanzioni da parte di governi stranieri - hanno concluso - far partecipare gli studenti a un webinar in cui Albanese racconta ciò che ha visto e documentato nei territori palestinesi ci sembra perfettamente in linea con un percorso educativo nella direzione del rispetto dei diritti civili, del diritto internazionale e della libertà di informazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione un incidente ha creato non pochi problemi agli automobilisti che si dirigevano verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità