Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 04 marzo 2024 ore 15:30

I giardini del Villaggio per suor Ilaria

Suor Ilaria Meoli

La missionaria, deceduta in un incidente stradale 17 anni fa, sarà ricordata con l'intitolazione di un'area verde nel cuore del Villaggio Piaggio



PONTEDERA — I giardini del Villaggio Piaggio tra l'asilo e il Crec, diventeranno il parco Suor Ilaria Meoli. Una dedica a una concittadina speciale che, 17 anni fa, in un tragico incidente stradale in Africa, perse la vita.

Suor Ilaria, infatti, si trovava in Africa come medico e missionaria: un impegno senza limiti testimoniato, ancora oggi, dalla realizzazione dell'ospedale a Bossemptélé, in Repubblica Centrafricana. Un progetto fortemente voluto da suor Ilaria e che ha trasformato la vita di molte persone, lasciando un'impronta nelle comunità locali.

Proprio per ricordare la vita al servizio degli altri e dei più deboli, domenica 10 Marzo, giorno in cui ricorre l'anniversario della scomparsa di suor Ilaria, la comunità dei Villaggi si riunirà per renderle omaggio, dando il suo nome, appunto, ai giardini del Villaggio Piaggio, luogo di incontro e di gioia per molte famiglie.

"Vogliamo che l’esempio di Ilaria, che ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, la sua gentilezza, il suo spirito altruista e la sua dedizione alla causa umanitaria continuino ad ispirare le generazioni future - hanno scritto gli organizzatori - invitiamo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere suor Ilaria e coloro che sono stati influenzati dal suo esempio a unirsi a noi in questa commemorazione".

L'appuntamento, dalle 10, prevede l'intervento del sindaco Matteo Franconi, della presidente dell'Associazione Noi per l'Africa e il Mondo, Simona Meoli, e del parroco del Sacro Cuore, don Angelo Cuter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità