Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Sport venerdì 28 marzo 2014 ore 10:15

​Pontedera, i granata cercano punti in trasferta

Domenica 30 la squadra di Indiani affronterà l’Aquila. Dopo la goleada contro l’Ascoli, il Pontedera difende il nono posto per i play off



PONTEDERA — Nella partita di andata, l'Aquila si presentò allo stadio Ettore Mannucci con i galloni della capolista, rivestiti poche turni prima dai granata. E con la vittoria a Pontedera, la formazione abruzzese rafforzò il suo primato, mantenuto però per un breve periodo, mentre ora è quarta. Ottima posizione per conquistare i play off ma ormai lontana dal sogno del passaggio diretto in serie B, visto che il Frosinone capolista ha 12 punti di più. All'andata finì 3 a 2 per gli aquilani, che arrivarono a condurre per 3 a 0 quando scattò la rimonta granata che nel finale sfiorò il pareggio, ma senza conquistarlo.

E domenica c'è il ritorno, col Pontedera intenzionato a conquistare almeno un punto per mantenere almeno il nono e ultimo posto disponibile per i play off. Sarà difficile, ma dopo la clamorosa goleada di domenica scorsa, 5 a 0 e gran spettacolo contro l'Ascoli, il Pontedera rivelazione della Prima Divisione che affronta con una squadra molto giovane, entusiasmo e volontà sono a mille.

Mancherà soltanto lo squalificato Settembrini mentre c'è da scoprire se mister Indiani manterrà la formazione a tre punte, ma con Grassi più indietro, di domenica scorsa, oppure inizierà la partita in maniera più prudente, forse con Pera, due volte in gol contro l'Ascoli, inizialmente in panchina. L'Aquila è tra l'altro gemellata col Pontedera attraverso il tifo e nel segno del giovane tifoso aquilano morto anni fa in un incidente stradale mentre era in viaggio per lo stadio di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità