Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 14:45

I granata in classe per gettare i Semi dell'etica

Mister Canzi ed Espeche al liceo XXV Aprile

Al liceo scientifico XXV Aprile mister Canzi e Marcos Espeche incontrano gli studenti per parlare di fair play e rispetto dentro e fuori dal campo



PONTEDERA — L'ottava edizione del progetto della Lega Pro, "Semi dell'etica", sbarca direttamente al liceo XXV Aprile di Pontedera, grazie a due testimonial d'eccezione: l'allenatore dei granata, Max Canzi, e capitan Marcos Espeche.

L’iniziativa, promossa dall'Associazione di Sport Cultura e Tempo Libero e realizzata in collaborazione tra il Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport e l'Università Luiss "Guido Carli", si rivolge agli studenti degli istituti superiori che, "adottati" dalle società di Lega Pro delle rispettive città, sono chiamati a svolgere una serie di attività didattiche e ludiche finalizzate a incentivare la cultura dell’etica nello sport.

Per i granata, dunque, capitan Espeche e mister Canzi, che hanno incontrato nell'aula magna del liceo pontederese le classi 2°C e 2°D. Diversi gli argomenti sul tavolo: dal fair play in campo a quello sugli spalti, passando per il rispetto per il lavoro degli altri e sull’accettazione di un risultato negativo.

"Un bel momento di incontro per il quale la società granata ci tiene a ringraziare la professoressa Alessandra Papiani per l’ospitalità - hanno scritto dal Pontedera - grazie anche al progetto e alla Lega Pro per averci dato l’opportunità di aderire, nella speranza che questi momenti servano a formare gli sportivi e i tifosi di domani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità