Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 12:05

Canottieri e Non Più Sola insieme contro il cancro

La sede della Società Canottieri di Pontedera

Un progetto per il recupero del benessere nel periodo post malattia grazie allo sport. Pettinari: "Vogliamo far conoscere i benefici del canottaggio"



PONTEDERA — Il progetto Sport Terapia Integrata della Federazione italiana di canottaggio sbarca anche sulle rive dell'Arno a Pontedera e lo fa grazie alla Società Canottieri e all'associazione Non Più Sola.

Con il patrocinio di Sport e Salute e Federsanità, il progetto ha come elemento centrale il canottaggio come sport riabilitativo per malattia oncologiche e per la ripresa post malattia. Del resto, Sport Terapia Integrata si pone come obiettivo di aumentare il benessere e la qualità di vita.

"La Canottieri già da tempo stava lavorando a questo progetto e insieme all'associazione Non Più Sola - ha spiegato Leonardo Pettinari, presidente della Società - con sabato (25 Febbraio, ndr) inizierà questo nuovo percorso".

La giornata dedicata al progetto, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30, si svolgerà naturalmente nella sede dei Canottieri in via Bologna, al parco dei Salici, dove si trova anche l'approdo da dove partono gli allenamenti degli atleti pontederesi.

"Sappiamo bene i benefici che porta la nostra pratica sportiva e siamo fieri di sposare questo bellissimo progetto con la finalità di far conoscere e toccare la bellezza della nostra disciplina sportiva - ha concluso - aspettiamo chiunque voglia provare: la giornata è aperta a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità