Il video di Kate con William e i figli: «Ho finito la chemioterapia. Gli ultimi mesi incredibilmente duri per noi»
Attualità martedì 26 settembre 2023 ore 12:40
I primi 100 anni di Mario Bacci
Pontederese doc ed ex piaggista, il neo centenario è stato festeggiato dalla famiglia e dal sindaco Franconi, ricevendo anche una targa
PONTEDERA — Se non fosse per le candeline sulla torta, difficilmente si potrebbe immaginare che Mario Bacci, pontederese doc ed ex piaggista, ha compiuto i suoi primi 100 anni.
Eppure, Bacci, insieme alla famiglia e al sindaco Matteo Franocni, ha celebrato il suo compleanno per la centesima volta, visto che il documento d'identità parla chiaro: 26 Settembre 1923.
Una festa che si è svolta nell'abitazione del neo centenario, emozionato e felice. Al quale, inoltre, il sindaco Franconi ha consegnato una targa dedicata: "Mario Bacci, con le congratulazioni per il suo 100esimo compleanno e con i più cordiali auguri di salute e serenità".
E in più un altro piccolo dono: quello di poter indossare per qualche minuto la fascia tricolore e diventare idealmente sindaco della città che, per 100 anni, ha visto cambiare e crescere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI