Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I sindaci De Luca e Lo Giudice travolti da un'onda: il video da Santa Teresa di Riva
I sindaci De Luca e Lo Giudice travolti da un'onda: il video da Santa Teresa di Riva

Attualità Mercoledì 22 Ottobre 2025 ore 10:05

I racconti-concerto all'Accademia Musicale

Nell'auditorium "Marco Papiani" all'ex cinema Roma su Corso Matteotti una serie di appuntamenti da Ottobre ad Aprile tutti dedicati ai più piccoli



PONTEDERA — Torna la programmazione domenicale, per bambini e famiglie, dell'Accademia Musicale Pontedera con un cartellone di sette appuntamenti, i RacConcerti animati, da Ottobre ad Aprile nell'auditorium "Marco Papiani" all'ex cinema Roma, tutti rivolti ai più piccoli.

La proposta culturale, con il patrocinio del Comune, è a cura di Matteo Frasca, Cristina Menozzi e Silvia Rubes, tutti docenti specializzati nella musica e nel teatro per l'infanzia. Il coordinamento sarà invece di Luigi Nannetti, direttore dell'Accademia.

Ogni appuntamento avrà un target di riferimento, dai 2, dai 3 o dai 5 anni in poi, a seconda della tipologia delle attività e prevederanno musiche, canti, storie e rappresentazioni del fantastico, della magia, della natura, dei cartoni animati. Il primo, "Il concerto per chi non ha paura", è in programma domenica 7 Ottobre.

I bambini saranno coinvolti in prima persona, con anche i genitori che potranno sperimentare direttamente il primo ingresso nel mondo del linguaggio della musica. Tutti gli incontri prevedono un biglietto di 7 euro a bambino, mentre per i genitori l'ingresso è gratuito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità