Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 18:00
Si ritrovano al campo estivo cinquanta anni dopo

Negli anni '60 erano i ragazzi del Villaggio Piaggio. Ora si sono dati appuntamento per un giorno a Farnocchia, meta di tante vacanze con il parroco
PONTEDERA — Ci hanno trascorso le estati, giocando fra di loro, organizzando escursioni e impegnandosi in riflessioni e confronti. Dopo circa cinquanta anni, quelli che erano i ragazzi del Villaggio Piaggio, ci sono tornati a Farnoccha di Stazzema, per ricordare la gioventù.
In questo borgo dell'alta Versilia in tanti da Pontedera, dai palazzoni abitati dagli operai della fabbrica, si recavano per i campi scuola organizzati dal cappellano del Villaggio Piaggio, don Marcello Rovini.
Al ritrovo, che si è svolto lo scorso sabato 21 maggio, erano presenti molti ex ragazzi, ora uomini più che maturi, con le loro mogli
"La giornata - ha commentato uno degli organizzatori e partecipanti Augusto Stefanini -, è stata ricca di emozioni, un ritrovo coronato da una splendida giornata di sole e da un ricco pranzo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI