Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 08:00
Si ritrovano quaranta anni dopo la maturità

Le studentesse che fecero gli esami nell'anno 1975/76 all'istituto professionale Pacinotti si sono incontrate per una cena amarcord
PONTEDERA — Il 10 aprile 2016 è una data da ricordare per le studentesse che nell'anno 1975/76 si diplomarono al professionale Pacinotti. "Dopo 40 anni - ha detto una di loro, Belinda Caglieri - siamo riuscite a ritrovarci per ricordare un percorso di vita trascorso insieme a scuola. L'incontro è stata un'emozione dopo l'altra e nonostante un po' di imbarazzo tutti i nodi si sono iniziati a sciogliere, dopo alcune risate, battutine e domande varie nel ricordo di allora. L'interrogatorio è partito a tappeto, l'una verso l'altra!".
La cena si è tenuta in un locale della Rotta: "E' venuto anche il professor Roberto Cipolli, - ha aggiunto Caglieri - non sono mancati i graditi messaggi di Mario e Eleonora nel ricordo di Lucia, è stata l'emozione più forte della serata".
"Nonostante tanto tempo - ha concluso Caglieri - una cosa si è mantenuto uguale come allora: proseguire nel coltivare sempre i valori della vita come amicizia, rispetto, solidarietà e famiglia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI