Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 12 marzo 2019 ore 15:13

I tifosi granata tornano a cantare per il "Pata"

Per ricordare Iacopo Lazzeri, scomparso a 28 anni, il tifo organizzato riporterà le bandiere sulla gradinata del Mannucci



PONTEDERA — Che non sarebbe stata una resa incondizionata gli ultras granata già lo avevano detto e sottolineato. E così, dopo appena un mese alla dolorosa rinuncia a cori, bandiere e striscioni, ecco una sentita occasione per tornare a farsi vedere sulla gradinata dello stadio Mannucci: il ricordo di Iacopo Lazzeri, per tutti il "Pata", recentemente scomparso a soli 28 anni.

Gli ultras del Pontedera hanno dato appuntamento a tutti per sabato, alle 20,30, in occasione del match fra Pontedera e la Juventus U23. Sugli spalti, promettono, sarà "una grande bolgia".

"Sono passati pochi giorni da quando Iacopo ci ha lasciato - questo il comunicato degli ultras granata -. Giorni a dir poco surreali, giorni in cui abbiamo pianto, urlato, ci siamo disperati, qualcuno ha fatto addirittura fatica a dormire. Ma ora, a mente lucida, è nata in noi la convinzione che dobbiamo rendere omaggio al "Pata". E dobbiamo farlo alla nostra maniera. Sabato, in occasione della partita del Pontedera contro la Juventus Under 23, torneremo a cantare, a sventolare le nostre bandiere, torneremo a fare ciò che ci riesce fare meglio: "fare casino". Solo per Iacopo. Solo sabato". 

"Per questo - prosegue il comunicato - chiediamo a tutti i tifosi del Pontedera e a tutti gli amici del "Pata" di unirsi a noi in gradinata per salutare il nostro amico come sappiamo fare noi, come piaceva al "Pata", come faceva lui. Non ci dovranno essere né lacrime né musi lunghi, solo una grande bolgia. Canteremo, balleremo e trascineremo il Pontedera alla vittoria per dare una grande gioia a Iacopo, che sicuramente continuerà a seguire la sua amata squadra da lassù. Convinti di regalargli un immenso sorriso! Forza granata vinci per il "Pata"!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca