comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 11:21

I volontari dell'Anc pensano a nuove prospettive

Giani, Greco e Menichetti dell'Anc

L'idea dell'associazione nazionale Carabinieri è quella di creare un nucleo cinofilo all'interno del gruppo di protezione civile



PONTEDERA — Nei giorni scorsi Emilio Greco e Alessio Giani del nucleo provinciale Anc si sono recati al “Campo delle emozioni”, una struttura punto riferimento in zona per la cultura cinofila del soccorso sia per gli adulti che per i giovanissimi.

"L'intenzione - spiegano Giani e Greco - è quello di creare un gruppo cinofilo del nucleo di protezione civile dell'associazione nazionale carabinieri per cui, grazie alla disponibilità di Chiara Menichetti e dell'area adibita all'addestramento - stiamo pensando ad un percorso che ci porti ad avere volontari e cani formati per la ricerca delle persone scomparse in superficie e non solo". 

"Al nostro interno, come socio Anc, oltre a Chiara, è presente anche Riccardo Lemmi quale istruttore Ucsn (unità cinofila salvataggio nautico). I nostri volontari che costituiranno il gruppo cinofilo, concludono i responsabili del nucleo Anc - dovranno comunque sottoporsi ad un esame interno alla Anc dopodiché, se superato, potranno svolgere l'attività".

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Cronaca