Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump, le telefonate coi bambini per Natale: «Ci assicuriamo che nel nostro Paese non entri un Babbo Natale cattivo»
Trump, le telefonate coi bambini per Natale: «Ci assicuriamo che nel nostro Paese non entri un Babbo Natale cattivo»

Attualità lunedì 10 novembre 2025 ore 08:05

I volontari colorano il centro città

Associazioni della Protezione Civile in centro per sensibilizzare la cittadinanza. Belli: "Dal Comune contributo di 50mila euro per i nuovi mezzi"



PONTEDERA — Giacche di tutti i colori, strumentazione per le emergenze, stand e, per fortuna, una bella giornata di sole. Così si è svolta l'iniziativa interamente dedicata alle associazioni della Protezione Civile di Pontedera, che in centro città hanno presentato le proprie attività e i mezzi utilizzati durante i loro interventi.

Dalle alluvioni, come accaduto nel 2023, ai servizi d'ordine durante i grandi eventi, volontari e volontarie si sono prestati a una giornata di sensibilizzazione per passanti e curiosi.

"Dobbiamo ringraziarli, perché mettono a disposizione della comunità e del territorio il proprio tempo - ha spiegato Mattia Belli, assessore alla Protezione Civile - questa iniziativa vuole essere anche un ringraziamento nei loro confronti. Ma, soprattutto, è un modo per mostrare alla cittadinanza l'impegno che queste associazioni mettono quotidianamente per tutti noi".

Oltre a volontari e volontarie, appunto, in mostra anche i nuovi mezzi della Protezione Civile. "Si tratta di strumentazioni che sono stati acquistati anche grazie a un contributo straordinario di 50mila euro da parte del Comune, stanziato alla fine dello scorso anno - ha concluso - mezzi a disposizione della comunità di Pontedera, ma anche delle Colonne Mobili regionali e nazionali, qualora ce ne fosse bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'interruzione nella fornitura elettrica fa saltare l'erogazione a Calcinaia e Santa Maria a Monte, oltre a Pardossi. Poi coinvolta anche Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport