QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°31° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 luglio 2019

Sport martedì 16 ottobre 2018 ore 09:02

Il Bellaria rugby perde contro il Gambassi

Niente da fare contro la formazione nata dalla fusione con Empoli-Montelupo che ha dominato il match non lasciando spazio a recriminazioni



PONTEDERA — E’ partita in salita l’avventura della squadra Seniores, impegnata nella poule 1 del campionato di serie C2. 

I ragazzi del coach Aldo Donato hanno infatti impattato in uno scorbutico Gambassi Rugby, che ha dominato per lunghi tratti il match. 

La squadra di casa, forte della fusione con l’Unione Rugby Empoli-Montelupo, ha dimostrato infatti una consistenza ben diversa da quella degli anni precedenti e ha messo in campo un rugby molto fisico e tremendamente efficace nella sua semplicità, commettendo pochissimi errori. 

Eppure il match era cominciato benissimo, con il Bellaria che muoveva bene l’ovale e trovava quasi subito la meta del vantaggio con Campani, sfiorando poco dopo il raddoppio con Detassis stoppato a pochi centimetri dalla linea. Il fuoco si dimostrava però di paglia, il Gambassi prendeva campo e forte di una prima linea assolutamente superiore e dei tanti, troppi errori nostri, metteva a segno ben sei mete consecutive a cavallo tra i due tempi. Solo alla fine, con i padroni di casa probabilmente un po’ stanchi il Bellaria, con in campo cinque ragazzi sotto i venti anni, riusciva a mettere a posto i reparti e reagire portando a casa due mete messe a segno da Ricci e Saylon. 

Risultato finale 36-17 assolutamente meritato e privo di ogni possibile recriminazione



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca