Cronaca lunedì 16 agosto 2021 ore 10:00
Il caldo allenta leggermente la presa

Ancora una settimana di caldo ma con temperature che rientreranno nelle medie stagionali del periodo. Non ci saranno piogge
PONTEDERA — Ancora una settimana di caldo sulla Valdera ma con temperature leggermente più basse rispetto agli ultimi giorni, soprattutto nei valori massimi.
Dopo che tra giovedì e sabato si sono sfiorati i 40 gradi in diverse località ( anche ieri a Pontedera massima oltre 34 gradi e in altre zone si è andati oltre i 35 ) gli esperti prevedono sole per tutta la settimana, ma con picchi di calore pomeridiani leggermente più ridotti e più fresco nelle ore serali e notturne.
Il Consorzio Lamma, nelle ultime ore, ha confermato il "Calo termico da inizio settimana e in particolare da martedì", con le temperature "Che dovrebbero mantenersi intorno ai valori medi del periodo sino a fine mese" o, in questi giorni di inizio settimana, di "Uno - due gradi superiori". Bassa invece "La probabilità di pioggia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI