Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Attualità Sabato 29 Aprile 2023 ore 13:30

Il camper di Giovanisì fa tappa al "Fermi"

Da sinistra: l'assessora Nardini, il preside Vittipaldi e Dika

Il progetto regionale dedicato ai giovani si è fermato all'istituto pontederese per un orientamento sulle occasioni di lavoro e di formazione



PONTEDERA — Tra le scuole superiori della Toscana che hanno fatto da tappa al tour di Giovanisì, adesso, c'è anche l'Itcg "Fermi" di Pontedera. Proprio all'istituto pontederese, infatti, si è fermato il camper del progetto portato avanti dal portavoce del presidente della Regione, Bernard Dika.

L’obiettivo è fornire strumenti e informazioni utili per orientarsi nel mondo del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria. All’incontro di oggi, sabato 29 Aprile, hanno partecipato anche l'assessora regionale Alessandra Nardini e il preside Luigi Vittipaldi, che ha espresso la sua soddisfazione per la scelta del Fermi come tappa del tour a Pontedera.

"Un tour molto importante che vuole raccontare alle studentesse e agli studenti le tante occasioni di crescita che il nostro territorio offre - ha spiegato Nardini - un modo per stimolare chi vi partecipa a collegarsi al sito di Giovanisì scoprire le tantissime opportunità che ogni anno cerchiamo di garantire e anche di migliorare".

"Portare la Regione fuori dalle proprie mura per far conoscere ai giovani le opportunità concrete di studio e lavoro che offriamo con Giovanisì è un dovere - ha concluso Dika - con questo tour lo facciamo con più interazioni, rendendo protagonisti e non spettatori gli studenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità