Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 13:45
Fuori del ponte nascono altri orti sociali

Lavori a Dicembre e bando per l'assegnazione: corsia preferenziale per Under 40, residenti della zona, famiglie fragili o persone con disabilità
PONTEDERA — Con un investimento da 35mila euro, dei quali 20mila assicurati da un finanziamento della Regione nell'ambito del progetto Giovanisì, in prossimità del piazzale del Mercato nasceranno dei nuovi orti sociali.
I lavori sono appena cominciati e il progetto prevede la creazione di piccoli appezzamenti di terreno da coltivare, con grande attenzione alla socializzazione e spazi dedicati all'attività di persone con disabilità.
Le nuove strutture saranno messe in correlazione con gli orti del corso di agraria dell'istituto "Fermi", per favorire collaborazioni e cogestioni future. I lavori andranno avanti nel mese di Dicembre, realizzando angoli verdi con recinzioni, vialetti, arredi e aree in comune.
Per quanto riguarda le assegnazioni saranno effettuate, dopo apposito bando, con priorità agli Under 40, a famiglie con fragilità, a residenti nella zona e a soggetti con disabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI