
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
Attualità lunedì 03 novembre 2025 ore 19:00
Il centro come un grande mercato a cielo aperto

Attesi oltre 40 operatori da tutta la Toscana per l'iniziativa in programma domenica 9 Novembre da piazza Martiri della Libertà a piazza Garibaldi
PONTEDERA — Un grande mercato a cielo aperto con più di 40 banchi che arriveranno da tutta la toscana con abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria, articoli per la casa, oggettistica, artigianato e specialità gastronomiche. Il tutto nel primo weekend che vedrà l'accensione delle luci natalizie nel centro di Pontedera.
Grande attesa a Pontedera per il “Mercato in Centro – Centro in Festa: Colori, Sapori e Mercato”, appuntamento organizzato da Fiva Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio del Comune di Pontedera.
Per l’intera giornata, dalle ore 8 alle 20, il cuore cittadino, da Piazza Martiri della Libertà a Piazza Garibaldi, passando per Via della Misericordia, si trasformerà in un grande mercato a cielo aperto, accompagnato da attività collaterali, musicali e ludiche.
L'obiettivo, spiega il presidente Fiva Confcommercio Pisa Franco Palermo, è quello di "Rilanciare quel connubio essenziale tra mercati, centri storici e attività di vicinato".
"Sarà un vero amarcord -dichiara l'assessore al Commercio del Comune di Pontedera Alessandro Puccinelli- che farà rivivere i tempi in cui il mercato cittadino pervadeva il centro storico, eventi come questo sono importanti per vivacizzare il centro e allo stesso tempo offrire nuove opportunità a cittadini e visitatori”.
“Ci aspettiamo una bella risposta da parte del pubblico, sarà una manifestazione all'insegna della qualità" afferma Fabio Fanucci del direttivo Fiva Confcommercio Pisa, mentre il coordinatore sindacale di Confcommercio Pisa Luca Favilli evidenzia come l'iniziativa rappresenti “Una vera festa del commercio cittadino, un’occasione per tornare a vivere Pontedera tra shopping e convivialità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










