Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA-2°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della ricostruzione dell'uccisione di Renee Nicole Good: gli spari e il pneumatico dell'auto girato verso destra
Il video della ricostruzione dell'uccisione di Renee Nicole Good: gli spari e il pneumatico dell'auto girato verso destra

Cultura Martedì 07 Ottobre 2025 ore 19:00

Esperienze e tartufo alla Mostra Mercato forcolese

La presentazione della 39esima edizione della Mostra Mercato

Eccellenze, prodotti del territorio e tante attività da scoprire: a Forcoli va in scena per la 39esima volta la rassegna dedicata al re della tavola



PALAIA — Il re delle eccellenze del nostro territorio, a tavola e in tutte le sue declinazioni, è pronto a deliziare ogni palato con tre giorni di gustose iniziative. Prende il via la Mostra Mercato del Tartufo di Forcoli, giunta alla 39esima edizione, che si svolgerà negli spazi del Centro Nuova Primavera di Forcoli prossimi 10, 11 e 12 Ottobre.

L’evento, organizzato da Nuova Primavera, Confcommercio Provincia di Pisa e Associazione Nazionale Città del Tartufo, con la collaborazione del Comune, apre la stagione delle “feste del tartufo bianco” della provincia di Pisa.

"Ogni anno organizziamo una serie di attività e quest’anno abbiamo fatto qualcosa in più per dare maggiore appeal ai visitatori - spiega la sindaca Marica Guerrini - abbiamo lavorato in sinergia con tutti gli enti coinvolti e speriamo che la 39esima edizione sia un momento di rilancio della mostra, riportando in auge alcune attività perse".

Si inizia venerdì 10 Ottobre con la Cena di Gala, che vedrà la presenza del presidente dell'Associazione Nazionale Città del Tartufo Michele Boscagli. Appuntamento con menu fisso, disponibile sul sito del tartufo di Forcoli, e su prenotazione obbligatoria. Il giorno dopo, quindi, dal pomeriggio si apre la Mostra Mercato con gli espositori di tartufo, funghi e prodotti tipici locali. Alle 18 si terrà una degustazione guidata a cura di Riccardo Gabriele, coordinatore del Consorzio Vini Terre di Pisa e Infine, immancabile per tutti gli appassionati, la cena nel ristorante al coperto con menu alla carta.

La Mostra Mercato riapre domenica mattina, 12 Ottobre, e fino a tarda sera sarà arricchita dalla presenza di un mercatino artigianale, mostre, esibizioni di danza e musicali, fino alla tombola del tardo pomeriggio. Il ristorante al coperto sarà aperto sia a pranzo che a cena.

“È un appuntamento importante - ha affermato Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta Confcommercio Provincia di Pisa - 39 edizioni non sono casuali, dietro c’è un grande lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Precipita durante un'escursione con gli amici sulla Pania della Croce: per Fabrizio Banti, gestore di una tabaccheria, non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport