Attualità venerdì 03 febbraio 2023 ore 09:30
Il centro giochi Oltrera ha un nuovo gestore

La struttura nel quartiere di Fuori del ponte, situata a pochi passi dalla scuola "Gandhi", sarà gestita dalla cooperativa Arnera sino al 2025
PONTEDERA — Dopo la manifestazione d'interesse dello scorso Dicembre, volta alla ricerca di una nuova realtà che potesse gestire il centro giochi Oltrera, il Comune ha provveduto a incaricare i nuovi responsabili.
Si tratta della cooperativa Arnera, che è stata selezionata per portare avanti le attività della struttura che si trova all'interno del parco Maltagliata, a pochi passi dalla scuola "Gandhi".
Com'era stabilito dalla manifestazione d'interesse, le attività si concentreranno prevalentemente sul potenziamento dei percorsi di educazione non formale finalizzati al supporto scolastico e l'attuazione di programmi di recupero e di sostegno scolastico, oltre ad attività ludiche di socializzazione e organizzazione del tempo libero.
La gestione della cooperativa pontederese è già in vigore, essendo cominciata il 1° Febbraio. Come stabilito dalla determina, l'affidamento avrà come scadenza il 31 Gennaio 2025.
L'offerta di Arnera è stata reputata migliore dall'amministrazione rispetto alla sola altra realtà che si era fatta avanti, ovvero la ditta Arteventi Società Cooperativa, con sede a Udine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI