Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 09:00
Servono nuovi gestori del centro giochi Oltrera

Il fabbricato della Maltagliata si rilancia: il Comune cerca un nuovo gestore per accogliere bambini fino a 13 anni per attività di doposcuola
PONTEDERA — Con una manifestazione d'interesse, l'amministrazione comunale ha dato avvio alla ricerca di un nuovo gestore che possa prendersi cura, per il 2023 e il 2024, del centro giochi Oltrera.
Si tratta, dunque, di individuare una realtà che si occupi delle attività da svolgere all'interno del fabbricato collocato all'interno del parco della Maltagliata, a pochi passi dalla scuola "Gandhi".
"A seguito dei gap educativi creati durante il periodo di pandemia dalla didattica a distanza per i minori che vivono in condizioni di fragilità familiare, è necessario potenziare percorsi di educazione non formale finalizzati al supporto scolastico - si legge nella manifestazione del Comune - per questo motivo diventa essenziale garantire le attività del centro gioco, che attua programmi di recupero e di sostegno scolastico e attività ludiche di socializzazione e organizzazione del tempo libero".
Le richieste prevedono la presenza di due educatori e un calendario di aperture fisso, dal lunedì al venerdì, anche in base alla presenza di bambini. L'importo stimato dell'appalto, come specificato dall'amministrazione, è di 60mila euro.
Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la domanda entro il 16 Dicembre esclusivamente tramite posta elettronica certificata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI