Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 30 gennaio 2017 ore 15:15

"Il Comune controlli la sicurezza delle aziende"

Dopo l'incendio alla Eco Acciai, il Movimento 5 Stelle tira in ballo l'amministrazione comunale: "Depositi di gomme lontani dalle case"



PONTEDERA — "Chiediamo che il sindaco, quale responsabile della salute pubblica di tutti i cittadini di Pontedera, (anche di quelli di Gello) di controllare e di fare controllare che le varie aziende presenti nel territorio che trattano materiali simili adottino tutte le precauzioni e le misure previste dalla legge affinchè tali incidenti non abbiano a ripetersi e di considerare la possibilità di allontanare almeno i depositi di pneumatici e materiali altamente infiammabili dalle abitazioni". Questo l'intervento richiesto dal Movimento 5 Stelle all'amministrazione comunale all'indomani dell'incendio che domenica si è verificato all'interno della Eco Acciai, nella zona industriale di Gello.

"L’azienda che si occupa di recupero e lavorazione di rottami metallici, non è nuova ad episodi del genere - scrivono i grillini in una nota stampa - anche nel 2012 fu interessata da un vasto incendio che per cause accidentali interessò il magazzino e provocò un’alta colonna di fumo nero. Nel maggio del 2015 invece sono andati a fuoco ben 70 tonnellate di pneumatici nel deposito della Mansider sempre a Gello a pochissima distanza da Ecoacciai".

I 5Stelle ricordano poi che avevano presentato una mozione in consiglio comunale per chiedere una centralina fissa di monitoraggio della qualità dell’aria, ma il documento venne respinto dalla maggioranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola