Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 19:25
Cordoglio del Comune per l'uomo morto al teatro

Ha perso la vita un giovane che è rimasto schiacciato mentre scaricava materiali scenografici. Cordoglio anche della Fondazione Teatro
PONTEDERA — Di seguito il cordoglio dell'amministrazione comunale di Pontedera:
"L’Amministrazione Comunale di Pontedera esprime, a nome dell'intera città, il cordoglio e la vicinanza alla famiglia della persona tragicamente morta lavorando nelle vicinanze del deposito del Teatro della Toscana. Il dramma della morte sul lavoro scuote ancora una volta le nostre coscienze e non ci deve mai far dimenticare la capitale importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro. E’ necessario ribadire con forza, a tutti i livelli, il valore della sicurezza e investire sempre di più sulla formazione e sulla prevenzione degli infortuni. Guai ad abbassare la guardia su questi argomenti: il lavoro deve essere lo strumento che conferisce dignità alla vita e mai una causa di morte. Il nostro Comune partecipa commosso al dolore della famiglia e dei colleghi: siamo vicini a coloro che hanno subito una così grave e traumatica perdita".
Questo invece il comunicato della Fondazione Teatro della Toscana:
"In riferimento al tragico incidente avvenuto oggi a Pontedera, la Fondazione Teatro della Toscana e il suo Presidente esprimono alla famiglia di Enrico Formisano, il lavoratore deceduto, il loro profondo cordoglio per la dolorosa perdita".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI