Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:18 METEO:PONTEDERA20°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 17 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'era Firenze negli anni '50: visioni magiche di una città scomparsa
Com'era Firenze negli anni '50: visioni magiche di una città scomparsa

Cronaca Giovedì 10 Marzo 2016 ore 15:40

Muore schiacciato dai pannelli di scena

L'incidente sul lavoro mortale è avvenuto verso l'ora di pranzo in un deposito del Teatro Era. Sul posto i mezzi del 118 e i vigili del fuoco



PONTEDERA — Secondo le ricostruzioni degli inquirenti l'uomo, un giovane originario di Napoli che non è un dipendente del Teatro Era Nazionale, è morto mentre stava scaricando la scenografia dello spettacolo La Medea. Il materiale era ancora posizionato su un camion e improvvisamente gli è precipitato addosso, per cause da chiarire, uccidendolo. La vittima si chiamava Enrico Formisano.

L'episodio è avvenuto intorno alle 13 in un deposito che si trova dietro il Teatro Era, vicino alla Toscoromagnola.

Sul posto si sono recati subito il direttore artistico del Teatro Era Roberto Bacci e il vicepresidente della Fondazione Teatro della Toscana Antonio Chelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lungo l'iconico collegamento tra centro e Villaggio scolastico è apparsa la maxi scritta "Notte prima degli esami": si comincia il 18 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Spettacoli

Attualità