Sport Mercoledì 22 Aprile 2026 ore 10:20
Il derby col Livorno come ultimo atto

Granata al Mannucci per salutare al meglio una stagione difficile, con una vittoria utile per il discorso riammissione
PONTEDERA — ll Pontedera si prepara a salutare una stagione amara davanti al proprio pubblico. Domenica 26 aprile, alle ore 14.30, al Mannucci andrà in scena il derby contro il Livorno, una sfida priva di reali obiettivi di classifica ma comunque significativa per chiudere con dignità il campionato.
Gli amaranto arrivano all’appuntamento dopo uno stop forzato – complice la gara non disputata contro il Rimini – e con uno stato di forma tutt’altro che brillante: appena quattro punti nelle ultime cinque uscite e tre sconfitte, tra cui l’ultima ad Arezzo, dove la capolista si è imposta per 2-0.
In casa Pontedera, invece, l’imperativo è congedarsi nel miglior modo possibile davanti ai tifosi. Nonostante la retrocessione già matematica, i granata sono chiamati a raccogliere punti che potrebbero rivelarsi utili in ottica riammissione.
Dall’altra parte, la squadra guidata da Roberto Venturato, undicesima e già salva a quota 40 punti, non ha più ambizioni playoff.
Resta comunque il valore del derby e il desiderio di riscattare il 2-2 dell’andata che allora consentì ai labronici di risalire fino al quattordicesimo posto. Una partita che non sposterà gli equilibri della classifica, ma che i granata vorranno onorare fino in fondo.
Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











