Cultura venerdì 07 luglio 2017 ore 14:00
Il direttore dell'Hermitage a Palp

Nel giorno in cui il quadro di Guido Reni è stato spiegato con un macchinario a raggi infrarossi Sergey Androsov ha visitato la mostra pontederese
PONTEDERA — Una lezione a raggi infrarossi per carpire i segreti delle pennellate di Guido Reni nel quadro Susanna e i vecchioni che il pittore bolognese ha dipinto, olio su tela, attorno al 1600.
Davanti a diversi appassionati le esperte fiorentine hanno spiegato la genesi e il disegno preparatorio che stanno dietro all'opera finita.
Più tardi alla mostra Palp c'è stata la visita del direttore del dipartimento di arti occidentali del Museo Ermitage di San Pietroburgo, Sergey Androsov.
Il direttore russo, nato a Leningrado nel 1948, ha visitato la mostra proprio perché questi due capolavori dopo Pontedera andranno al Museo dell’Hermitage di San Pietroburgo, a primavera 2018, per la mostra "Goya, la maturazione di un genio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI