Cronaca venerdì 21 ottobre 2022 ore 21:30
Il furto fantasma blocca il treno alla stazione

Due persone denunciano un furto di un monopattino, che in realtà non è mai avvenuto, e interrompono la corsa del treno: denunciati dai carabinieri
PONTEDERA — Il treno non parte per colpa di due persone che, erroneamente, denunciavano il furto del proprio monopattino elettrico. Che, invece, si trovava a una decina di metri da loro.
Alla stazione ferroviaria di Pontedera, i carabinieri della stazione cittadina e quelli di Calcinaia sono intervenuti perché due individui impedivano la partenza di un treno regionale veloce.
Giunti sul posto, i militari hanno appreso che i due contestavano il furto del loro monopattino elettrico, che in realtà si trovava a pochi metri.
Così, i carabinieri hanno chiesto ai due le generalità, senza ottenerle. Una volta accompagnati in caserma, inoltre, si sono resi protagonisti di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Per questi motivi, i due sono stati denunciati in stato di libertà, con l'aggiunta di interruzione di servizio pubblico e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI