Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights

Attualità Mercoledì 21 Novembre 2018 ore 11:00

Il libro di Alessandra Landi premiato ad Aulla

Alessandra Landi (la prima a sinistra) ad Aulla

Dipendente del Comune ma anche scrittrice e poetessa, ha ricevuto un bel riconoscimento al prestigioso Festival della Lettaratura Thesaurus



PONTEDERA — Una bella soddisfazione per Alessandra Landi, così come per il Comune di Pontedera di cui è dipendente, che sabato scorso è risultata tra i premiati al prestigioso Festival della Lettaratura Thesaurus di Aulla.

La manifestazione si è tenuta dal 16 al 18 novembre nella sala del consiglio del palazzo comunale della Lunigiana. Il Festival è stato organizzato da Marina Pratici, già ambasciatrice della cultura italiana.

Alessandra Landi, di Pontedera, ha ricevuto il Premio speciale per la categoria D Narrativa Edita e Saggistica Letteraria Giovanni de Medici, “Le Parole delle donne”, con il libro “Il villaggio degli ignudi” (Edizioni Helicon).

Al Festival, oltre ai numerosi partecipanti premiati, erano presenti nomi illustri della cultura quali Alessandro Quasimodo figlio di Salvatore e ospiti internazionali come Hafez Haidar, che nel 2017 ha ricevuto la candidatura per il Premio Nobel per la Pace. Altri illustri ospiti erano: Laura Ephrikian, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, Paolo Briganti, Maria Eugenia Miano, Federica Montevecchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, per rimuovere il mezzo incidentato, sono intervenuti i mezzi di soccorso. Il Comune: "Tutto rientrato nell'arco di poche ore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Cronaca